Le muffe sono parte dell’ambiente naturale, ma possono rappresentare un problema negli edifici commerciali in aree in cui le muffe stanno prosperando.

All’esterno, le muffe svolgono un ruolo fondamentale, decomponendo la materia organica, come ad esempio gli alberi morti e foglie cadute.

All’interno però la formazione di muffe deve essere evitato a tutti i costi e curato immediatamente se ci si accorge che cominciano a crescere. La Muffa può cominciare a crescere in casa quando le spore atterrano su superfici umide. Vi è un’ampia gamma di tipi di muffe, ma tutti richiedono acqua o umidità a crescere. Per salvaguardare il personale, i clienti, il business – è molto importante prevenire la crescita di muffe.

Le spore delle muffe inoltre sono anche veicolabili nell’aria, e se presenti in grandi quantità possono causare patologie respiratorie gravi, anche mortali.

Le muffe sono molto pericolose. Non sottovalutarle!

Se il vostro edificio sta già sperimentando la crescita di muffa, è fondamentale trovare un servizio di rimozione. Centro Pulizie Trentine offre un servizio di rimozione e prevenzione muffe in qualsiasi tipo di edificio.

Molte persone non sono consapevoli dei danni che la muffa può fare. Purtroppo, molte polizze assicurative, come per esempio INPS, non coprono affezioni provocate da muffe,

però il dipendente può facilmente vincere un ricorso legale ai danni del proprio datore di lavoro in caso di inontemperenza di quest’ultimo nel non sanificare l’ambiente di lavoro dalle muffe, il che rende molto importante, da parte del datore di lavoro, prevenirne la proliferazione.

La muffa è causato da tre fattori principali: acqua, umidità elevata e umidità intrinseca.

Acqua: Aree di pavimento o pareti che sono stati esposti all’acqua o meno secche possono essere terreno fertile per la muffa. Lo stampo consuma vari materiali organici morti, come carta, intonaco, legno. L’acqua fornisce alle muffe le sostanze nutrienti per iniziare il processo di germinazione e la produzione di spore.

Alta Umidità: in un edificio può cominciare a formarsi muffa se l’umidità relativa supera il 70%. L’Umidità esterna è una delle principali cause di umidità all’interno degli edifici. Per risolvere questo problema, l’edificio può richiedere un sistema deumidificatore.

L’umidità intrinseca: Sono molte le fonti all’interno di un edificio in grado di creare umidità, come bagni poco ventilate, asciugatrici, e varie altre fonti. Questi problemi possono trovare in genere risoluzione con materiali di isolamento per evitare l’eccesso di condensa.

 

Infezioni e danni provocate dalla Muffa

Infezione: La Muffa in grado di produrre gli allergeni e altre sostanze irritanti da inalazione in aree in cui la muffa cresce nelle vicinanze. L’esposizione a lungo termine può avere gravi effetti sulla salute, tra cui le allergie e malattie permanenti non curabili.

Danno: Gli addetti alla manutenzione dell’edificio devono considerare i danni che la muffa può avere su un edificio. Può non solo macchiare le superfici in cui cresce, ma può anche minacciare l’integrità strutturale di un edificio. I proprietari di edifici dovrebbero chiedere l’assistenza di servizi di pulizia specializzati al fine di garantire un ambiente sicuro e sano.

 

Come viene rimossa la muffa?

Le superfici che possono essere aspirati devono essere puliti con un filtro di alta efficienza: Particulate Air HEPA o esauriti con prodotti chimici adeguati.

Un primo trattamento consiste nello spazzolare o strofinare zone ammuffite con una soluzione detergente profumata.

La muffa è in grado di entrare in un edificio in molti modi, ad esempio attraverso le porte aperte e finestre o sui prodotti alimentari o di mobili. E ‘importante trovare la causa della germinazione delle muffe. I proprietari degli edifici non dovrebbero cercare di ripulire vaste aree di muffa per conto proprio, in quanto non hanno gli strumenti o l’esperienza sufficiente.

Lo scolorimento è un segno comune e può essere comunemente visto su moquette vicino a battiscopa o su porte e pareti. La Muffa può apparire bianca, nera, arancio, rossa, gialla, viola o blu. Potrebbe essere il momento di assumere una società di pulizia in caso di un odore strano, stagnante, che indica un problema di muffa, come un odore di terriccio bagnato. I proprietari degli edifici che manifestano questi sintomi deve chiamare una ditta di pulizie specializzata nella rimozione delle muffe per farlo curare immediatamente al fine di garantire un ambiente di lavoro sano e pulito.

Rimozione Muffa

La Muffa è una brutta bestia! La Muffa può essere una grave minaccia sanitaria per i dipendenti e clienti. Questo è il motivo per cui è essenziale disporre di un servizio di pulizia che ha esperienza nella rimozione di muffe e nel mantenere le cose pulite e disinfettate per evitarne la crescita futura.


 

Condividi questo Articolo nei tuoi Social preferiti

1233 View

Un commento su “Rimozione e Prevenzione Muffe


Scrivi il tuo commento